La Scuola di Ottica e Optometria del Centro Studi Leonardo da Vinci è parte della International Schools Partnership (ISP), uno dei maggiori e più dinamici gruppi educativi in costante evoluzione, con l’obiettivo di rappresentare con le proprie scuole, un riferimento nel territorio. Il gruppo ISP dà vita a scuole che coprono la formazione di bambini e ragazzi, dai 1 ai 18 anni, guidandoli in ricchi percorsi di apprendimento.
Crediamo che il successo delle nostre scuole risieda nel mettere l’apprendimento al centro di tutto, preparando gli individui a carriere e vite di successo in un mondo in costante mutamento.
Siamo un gruppo veramente internazionale che supera le barriere culturali e geografiche grazie alla collaborazione interna e a partnership con altre scuole e realtà globali.
La nostra Visione
Essere il principale gruppo di scuole internazionali per qualità e dimensioni, con istituzioni scolastiche riconosciute nelle comunità locali e nel panorama dell’istruzione globale per l’apprendimento, l’ambizione e la crescita straordinaria.
I nostri obiettivi
Essere un gruppo educativo attento, in crescita e finanziariamente solido.
Ogni giorno ci impegniamo a:
- Ispirare i bambini e gli studenti a imparare con passione, ottenendo eccellenti risultati accademici e personali.
- Guidare i bambini e gli studenti verso risultati soddisfacenti a breve termine, preparandoli per un futuro di successo.
- Promuovere la vera internazionalità, collaborando internamente e oltre confine, tra culture e lingue diverse.
- Essere la scelta di riferimento per bambini, studenti e famiglie in ogni parte del mondo.
I Nostri Principi
Abbiamo principi solidi e chiari, che mettiamo in atto in ogni attività:
- Mettiamo al centro delle attività i bambini e gli studenti, prima di ogni cosa, perché il loro successo è il nostro successo.
- Trattiamo tutti con gentilezza e rispetto, accogliendo le somiglianze e le differenze per promuovere il benessere reciproco.
- Operiamo con efficienza, ci concentriamo incessantemente sulle cose più importanti per fare la differenza.
- Gestiamo in modo responsabile le risorse finanziarie, basando le nostre decisioni sulle necessità dei bambini, degli studenti e delle scuole.
- Coltiviamo un’attitudine di apprendimento continuo, guidati dalla volontà di migliorare costantemente.